Lab consul srls

Consulenza aziendale integrata

Descrizione progetto

Lavorare per migliorare il mondo di chi lavora, per la crescita e lo sviluppo del mondo delle PMI; per questo nasce Lab consul Srls. Una società che si occupa di consulenza aziendale integrata per le piccole e medie imprese e i liberi professionisti.

Il marchio

Un quadrato inclinato e con gli angoli smussati contiene tre ingranaggi e la parola Lab, che vale sia Labor (lavoro) sia Laboratorio. All’esterno del quadrato arancione segue la parola consul, consulenza. Il quadrato è simbolo di sicurezza, di protezione; quando è inclinato aggiunge al suo significato il senso della dinamicità. Abbiamo immaginato la consulenza aziendale come un lubrificante per i meccanismi del vostro lavoro, abbiamo pensato alla dinamicità e alla volontà di fare quadrato attorno al mondo delle aziende, così nasce l’idea del logotipo di Labconsul Srls. Il colore arancione del logo serve a restituire l’energia e la positività con cui il team di Lab consul coinvolge e supporta i propri clienti.

Il coordinato grafico

Stabilito il concept, lo abbiamo declinato per ricavare i diversi materiali del coordinato grafico: carta da lettere e busta intestate, biglietto da visita, cartella portadocumenti.

Il sito internet

Lab consul è giovane, e non ha ancora stabilito le strategie digitali e di comunicazione da adottare per i prossimi anni, peraltro ha ritenuto indispensabile essere presente sul web. Così abbiamo realizzato per loro un sito leggero e dinamico con lo scopo di essere un punto informativo sui servizi e sulla visione del mondo di valori cui attinge e su cui si basa.

Dettagli progetto

  • Cliente Lab consul Srls
  • Data 30 novembre 2013
  • Tags Branding, Digital strategies, Webdesign
Vai al progetto

Condividi questa storia

Altri lavori fatti da noi

Rispondi a un commento

Portami su, Scotty!