racconti taormineschi

20 racconti brevi dalla penna straniera di chi ama Taormina

Descrizione progetto

Questa raccolta è il risultato della selezione di 112 racconti pervenuti in occasione del Concorso letterario internazionale “Tauromenion – Città di Taormina”, un’iniziativa creata e promossa dal Centro di lingua e cultura italiana BABILONIA e rivolta ai cittadini stranieri residenti all’estero desiderosi di scrivere un racconto breve in lingua italiana.

Ogni racconto trasuda un amore smisurato per la Sicilia e per Taormina, considerate ancora nell’immaginario collettivo internazionale come Terre del sogno vivente.

I testi pubblicati sono gli originali, tali e quali (quindi sono inclusi errori grammaticali, pragmatico-funzionali o sintattici), per dare la misura di quanto sia amata all’estero la lingua italiana e di come venga studiata.

BABILONIA ha sede a Taormina ed è un’instancabile fucina di idee ed eventi culturali legati alla Sicilia e alla lingua italiana.

Per l’occasione, ci siamo occupati della progettazione grafica del volume, dell’impaginazione editoriale e della stampa digitale. Le illustrazioni sono di Antonio Forlin – Don Corleone Objects.

Dettagli progetto

  • Cliente Centro studi italiani Babilonia - Taormina
  • Data 2 settembre 2013
  • Tags Publishing

Condividi questa storia

Altri lavori fatti da noi

Rispondi a un commento

Portami su, Scotty!